Quaresima, primo step

Anche se l’abbiamo colorata di viola, la Quaresima è sinonimo di Primavera. Quaranta giorni come passi gentili, per un graduale accompagnamento al tempo della luce, del calore, dei fiori e dei profumi. Verso la Primavera della vita, la Pasqua!

In questo tempo di Pandemia abbiamo imparato che ci si salva solo se lo faremo insieme. Che il Noi prende, per forza di cose, il sopravvento all’io. O insieme o saremo fottuti, dice un mio amico.
Insieme ci possiamo sostenere anche attraverso i social, che ci aiutano a costruire Community.

Abbiamo chiuso il Carnevale con le risate provocate dall’incontro con il comico ANTONIO GENTILI

Alla prima tappa della Quaresima ci ha introdotti con la sua sapiente riflessione il Prof. LUCA DIOTALLEVI

La Celebrazione della Messa ha sancito la nostra Alleanza. Non per i nostri meriti, ma per sua scelta, Dio è nostro ALLEATO e questo ci riempie di coraggio e fiducia nell’affrontare le fatiche del vivere, di cui la Quaresima ne è eloquente palestra.

Martedì 23 incontreremo il regista ANTONIO GEROTTO che ci parlerà non solo della sua carriere a firma di tanti spettacoli e trasmissioni, ma anche dei segreti usati dalla TV dai quali sapersi difendere. Beh, una puntata tutta da vedere.

Venerdì per gli “Special della Quaresima” sarà RITA MIOTTO a regalarci la sua riflessione a commento del Vangelo di domenica prossima.

Omelia dal minuto 14′

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.