Quaresima, secondo step

Abbandonato il deserto, luogo del primo step, oggi, presi per mano dal Maestro, anche noi saliamo al Monte della Luce!
Gesù ci va con i suoi amici più intimi Pietro, Giacomo e Giovanni.
Pietro, simbolo della passione. Giacomo, quello del cammino. Giovanni, immagine dell’amore.
Avvolti da una luce che tramortisce, vedono la metamorfosi del Maestro. Il suo volto appare così luminoso da non riuscire a tenere gli occhi aperti, da tanta bellezza e luminosità.

Perché c’era bisogno di tutto questo?
Gesù aveva appena annunciato ai suoi, che fine avrebbe fatto e li vuole rassicurare, perché la fine non è il buio della morte ma una luminosa trasformazione di vita nuova.

Quel volto trasfigurato é il “volto finale dell’uomo. Di ogni uomo. Il nostro volto finale” così come saremo, perché chiamati a questo.

Martedì 2 marzo incontreremo il medico IVO PULCINI. Cardiologo, medico sportivo (della Lazio in particolare) fondatore e anima dell’ONLUS “Un cuore per tutti … tutti per un cuore”. Una storia bella da conoscere.
https://www.tuttiperuncuore.org/

Venerdì 5 marzo, per gli “Special della Quaresima” sarà PIETRO ANTONELLI a regalarci la sua riflessione a commento del Vangelo di domenica prossima.

… e per chi se li fosse persi, questi sono i link dei due appuntamenti vissuti in settimana. L’interessante incontro con il Regista ANTONIO GEROTTO e le preziose perle di riflessioni proposte da RITA MIOTTO.

Non è possibile pubblicare il video della Celebrazione di questa domenica (cancellato per problemi tecnici) ma invitiamo a lasciarci guidare dalle belle e profonde riflessioni e musiche che arrivano dalla FRATERNITA’ DI ROMENA:

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.